Cambio di programmazione nel mese di gennaio sulle reti Mediaset. Le novità riguarderanno l’appuntamento con Endless Love, la soap opera ormai prossima alle battute finali della seconda e ultima stagione su Canale 5.
L’appuntamento con la serie turca non sarà più trasmesso in prima serata, ma proseguirà solo nel daytime pomeridiano.
Su Rete 4, invece, dal 7 gennaio è confermato lo slittamento di Tempesta d’amore: la soap opera tedesca prenderà il posto del talk show Mattino 4.
Endless Love sospesa di sera: cambio programmazione Mediaset gennaio 2025
La programmazione tv delle reti Mediaset subirà cambiamenti a partire da gennaio, con il ritorno di Endless Love in prima visione.
La soap opera con protagonisti Kemal e Nihan riprenderà la sua regolare messa in onda a partire da martedì 7 gennaio nella fascia del primo pomeriggio.
La messa in onda è prevista dalle 14:10 alle 14:45, nello slot orario che anticipa Uomini e donne di Maria De Filippi.
Con il nuovo anno, però, la soap non troverà più spazio nella fascia serale di Canale 5: al giovedì sera ci saranno le nuove puntate serali del Grande Fratello condotte da Alfonso Signorini.
Tempesta d’amore slitta nella programmazione di Rete 4
Anche il palinsesto di Rete 4 subirà delle modifiche dal mese di gennaio per quanto riguarda il daytime mattutino.
L’appuntamento con Tempesta d’amore, dopo essere stato spostato alle 10:45 durante il periodo delle feste natalizie, proseguirà in questa fascia oraria.
Secondo quanto si apprende, lo slittamento della soap tedesca è confermato per tutto il mese di gennaio, complice la scelta dei vertici Mediaset di sospendere l’appuntamento con Mattino 4, il talk show condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti.
La trasmissione, al momento, non è prevista in palinsesto, il che significa che Tempesta d’amore si troverà a sfidare la prima parte del programma Forum trasmesso su Canale 5 e la seconda parte di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.
Crescono gli ascolti della mattina di Rete 4 con le soap
La scelta di mettere in stand by la messa in onda di Mattino 4 è dovuta agli ascolti registrati dal blocco soap nel corso di queste settimane natalizie.
Il doppio episodio in replica di Terra amara ha confermato l’ottima media del 6,50% di share, con picchi dell’8% mentre Tempesta d’amore si è stabilita sulla soglia del 6% nella nuova fascia oraria, superando gli ascolti del talk show della coppia Panicucci-Poletti, che viaggiava su una media del 4% con circa 250.000 spettatori.