Cambia il palinsesto di Rai 1 nella giornata di lunedì 23 dicembre 2024. Le novità riguarderanno lo stop de Il Paradiso delle Signore 9, di cui non andrà in onda una nuova puntata in prima visione assoluta, bensì sarà trasmesso uno speciale de La volta buona.
Confermati invece gli appuntamenti con L’Eredità e Affari Tuoi, entrambi in onda nella fascia del preserale e dell’access prime time della rete ammiraglia.
Storie Italiane dura meno, Antonella Clerici anche di sera
Per la giornata di lunedì 23 dicembre sono previste delle variazioni di palinsesto sulla rete ammiraglia della tv di Stato.
Si partirà dalle 10:50, quando al posto della seconda parte di Storie Italiane, il talk show condotto con gran successo da Eleonora Daniele andrà in onda il Concerto di Natale dalla Camera Dei Deputati.
A seguire, dalle 12:00, la linea passerà ad Antonella Clerici per un nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno.
Eccezionalmente per questo lunedì 23 dicembre, la conduttrice sarà impegnata in prime time anche con lo speciale Cena di Natale, che prevede la presenza di svariati ospiti tra cui Stefano De Martino e Gianni Morandi.
Il Paradiso delle signore salta: cambio programmazione Rai del 23 dicembre
Cambiamenti anche nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre: alle 16:00 non ci sarà spazio per una nuova puntata de Il Paradiso delle signore 9 in prima visione assoluta.
La soap opera con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi osserverà un periodo di pausa dal piccolo schermo per la consueta sosta natalizia.
Al suo posto, alle 16:00, andrà in onda una versione speciale del talk show La volta buona mentre alle 17:05 spazio a La vita in diretta di Alberto Matano.
Il pomeriggio di Rai 1 proseguirà con L’Eredità, il quiz a premi condotto da Marco Liorni confermato per tutto il periodo delle feste natalizie con puntate inedite.
In access prime time, invece, ci sarà Stefano De Martino alla guida dei nuovi appuntamenti con Affari Tuoi, che quest’anno sta registrando ascolti ben al di sopra delle più rosee aspettative.
Il dominio auditel di Affari Tuoi
Dopo aver preso il posto di Amadeus alla guida del quiz di Rai 1, Stefano De Martino ha saputo intercettare il gradimento di un pubblico eterogeneo, composto da over 55 ma anche da giovani e giovanissimi, di età compresa tra i 15 e il 40 anni.
La media registrata dal programma risulta essere di circa 5,5 milioni di spettatori al giorno, pari a uno share che arriva a toccare il 27%.
Nel corso del mese di dicembre ha registrato anche il suo primo record stagione con ben 6 milioni di spettatori e quasi il 29% di share, staccando nettamente Striscia la notizia che su Canale 5 oscilla tra una media compresa tra il 13 e il 15% di share al giorno.