Disavventura per Alberto Rossi, storico interprete di Michele Saviani in Un Posto al Sole. L’attore è rimasto coinvolto in una lite mentre passeggiava con i suoi due cani nel quartiere Flaminio di Roma. L’episodio, che ha avuto come protagonisti anche un altro proprietario di cane e il suo animale, si è risolto senza gravi conseguenze, ma ha richiesto un breve passaggio in ospedale per medicare alcune lievi escoriazioni riportate da entrambi i coinvolti.
Alberto Rossi e la lite per strada con un altro proprietario di cani
L’episodio si è verificato mentre Rossi stava portando a passeggio i suoi due bassotti, una routine quotidiana per lui. Durante la passeggiata, i suoi cani si sono imbattuti in un altro cane, anch’esso accompagnato dal suo padrone. L’incontro tra gli animali non è andato per il meglio e ben presto è degenerato in una piccola rissa canina.
Nel tentativo di separarli, anche i rispettivi proprietari hanno finito per discutere animatamente, accusandosi a vicenda di non aver controllato adeguatamente i propri animali. La situazione è degenerata al punto da richiedere l’intervento dei carabinieri, che hanno placato la disputa prima che potesse proseguire oltre.
L’attore medicato in ospedale, nessuna dichiarazione ufficiale
Dopo la lite, sia Alberto Rossi che la donna coinvolta si sono recati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, entrambi hanno riportato solo qualche graffio ed escoriazione superficiale, che sono stati rapidamente medicati dal personale sanitario.
L’attore, nonostante l’accaduto, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e non ha commentato l’episodio sui suoi canali social. Sembra quindi che abbia preferito lasciarsi alle spalle l’incidente senza dare troppo peso alla vicenda.
Il reel di Alberto Rossi sul terremoto a Napoli
Curiosamente, appena un giorno prima dell’alterco, Alberto Rossi si trovava a Napoli per girare le nuove puntate di Un Posto al Sole. L’attore ha condiviso un reel su Instagram in cui esprimeva la sua preoccupazione per lo sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei.
Nel video, Rossi ha raccontato di aver percepito distintamente le scosse e ha scelto di trascorrere la mattinata all’esterno, nel giardino di casa, invece di rimanere dentro. “Oggi un po’ di tremolii”, ha scritto nella didascalia del video, mostrando il panorama che lo circondava.
I fan non hanno esitato a manifestare il loro affetto nei commenti: “Michele, ops Alberto, goditi quel bellissimo panorama”, “Ho sentito le scosse, sono state intense”, “Buongiorno Alberto, un abbraccio”.
Nonostante la piccola disavventura avvenuta a Roma, l’attore continua a dividersi tra la Capitale e Napoli, dove porta avanti con successo il suo storico ruolo in Un Posto al Sole.