Le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal 17 al 21 febbraio, saranno ricche di tensione e colpi di scena. Marta Guarnieri inizierà a sospettare di Lea, mentre Elvira sarà costretta a prendere una decisione drastica nei confronti di sua madre.
Marta, turbata dall’atteggiamento di Lea, deciderà di confidarsi con suo padre Umberto. La presenza della cognata di Enrico solleverà in lei dubbi sempre più pressanti, soprattutto dopo una conversazione inaspettata tra le due. Lea, infatti, si presenterà da Marta per parlare della piccola Anita e le confesserà che la bambina sembra nutrire timori nei suoi confronti. Le parole di Lea faranno scattare un campanello d’allarme in Marta, che inizierà a temere che la donna nasconda qualcosa.
Decisa a vederci chiaro, Marta chiederà consiglio a Umberto, rivelandogli anche il suo fidanzamento con Enrico. Il commendatore Guarnieri non rimarrà indifferente ai timori della figlia e, preoccupato per la situazione, inizierà a indagare su Lea per scoprire quali siano le sue reali intenzioni.
Nel frattempo, Alfredo farà ritorno a Milano dopo un breve periodo di assenza, pronto a riprendere il suo posto al Paradiso. Tuttavia, il suo rientro avrà un sapore amaro, poiché non potrà contare sulla presenza di Clara Boscolo accanto a lui.
A casa Amato, invece, la tensione raggiungerà livelli insostenibili. Salvo non riuscirà più a tollerare la presenza della suocera Luisa e, dopo continue discussioni, Elvira si troverà costretta a prendere una difficile decisione. Per riportare la pace in famiglia e evitare ulteriori conflitti con il marito, chiederà a sua madre di lasciare la casa e tornare da suo padre.
Questa scelta, però, non sarà priva di conseguenze. Il giorno successivo, Elvira inizierà a sentirsi in colpa, preoccupata per il destino di sua madre e per le tensioni irrisolte tra i suoi genitori. Luisa, infatti, si era rifugiata a casa della figlia dopo un duro scontro con suo marito Andrea.
La donna, in lacrime, aveva chiesto ospitalità a Elvira e Salvo, convinta che Andrea la stesse tradendo con la sua nuova segretaria. Ferita e amareggiata dalle menzogne del marito, aveva deciso di lasciare la casa coniugale per rifugiarsi da sua figlia.
Le prossime puntate di Il Paradiso delle Signore si preannunciano ricche di tensione e decisioni difficili, con Marta sempre più sospettosa nei confronti di Lea e Elvira costretta a fare i conti con le dinamiche complesse della sua famiglia.