Da molto tempo ormai, Helene vive da sola – anche i suoi due figli hanno lasciato la casa. Tuttavia, la solitudine potrebbe presto giungere al termine. Attenzione, seguono spoiler!
Nel corso di Sturm der Liebe, sembra che per Helene (Sabine Werner) ci siano segni positivi per l’inizio di una nuova relazione. Dallo scorso estate, la casalinga del Fürstenhof ha deciso di affrontare la vita da sola, senza cercare un nuovo amore. Recentemente, Helene si è dedicata a nuovi hobby, tra cui una passione inaspettata per l’arte, che ha persino contribuito a salvare il Fürstenhof. Nonostante non cerchi attivamente un compagno, un nuovo uomo sta per entrare nella sua vita. Potrebbe esserci qualcosa di più tra loro?
„Sturm der Liebe“: Un’escursione nella natura porta a un incontro inaspettato per Helene
Helene si trova a vivere una sorpresa inaspettata durante un’escursione. Insieme a Michael (Erich Altenkopf) e Nicole (Dionne Wudu), partecipa a un’uscita in canoa seguita da una notte all’aperto. Durante il viaggio, il gruppo apprende che un prigioniero è fuggito nelle vicinanze di Bichlheim. Poco dopo, Helene sente strani rumori nel bosco e, per sua sorpresa, si trova faccia a faccia con un uomo sconosciuto. Michael e Nicole, temendo che si tratti del prigioniero in fuga, sono visibilmente preoccupati. Per proteggerla, decidono di affrontare l’uomo, ma presto si rende chiaro che si tratta di un malinteso: Oliver Ragnitz (Wowo Habdank) non è un fuggitivo, bensì un fisioterapista appassionato di natura e animali.
Per scusarsi per la confusione, Michael e Nicole invitano Oliver a un picnic. Durante il momento insieme, è evidente che Helene è molto affascinata dal nuovo arrivato. I due sembrano andare molto d’accordo, tanto che si incontrano nuovamente pochi giorni dopo. Tuttavia, durante il secondo incontro, Helene si rende conto che lei e Oliver sono molto diversi, e qualcosa la disturba: lui si rivela essere un vero e proprio nerd. Nonostante questo, Helene sembra non essersi scoraggiata e decide di continuare a provare a rimettersi in gioco nel mondo degli appuntamenti.