Nella puntata di Un posto al sole in onda giovedì 6 febbraio su Rai 3, Damiano si troverà a dover affrontare una situazione sempre più difficile. Nel frattempo, Samuel riceverà una proposta sorprendente da Luca, con conseguenze inaspettate che potrebbero cambiare il suo futuro.
Intanto, Jimmy farà di tutto per evitare il trasferimento a casa di Valeria. Giulia e Renato saranno al suo fianco, convinti che Niko abbia preso la decisione troppo in fretta e senza considerare le reali necessità del bambino. Anche Ornella avrà un ruolo centrale, mentre indagherà sul passato della dottoressa Sacchi e sul suo misterioso legame con Fusco.
Damiano alle prese con le conseguenze della denuncia
Damiano (Luigi Miele) sarà tormentato dalle ripercussioni della denuncia a suo carico. Il peso della situazione e il rimorso per aver perso il controllo lo metteranno in crisi, soprattutto perché sa che avrebbe dovuto mantenere la calma. Tuttavia, il fatto che Viola sia stata in pericolo lo ha portato ad agire d’impulso, con conseguenze che ora rischiano di travolgerlo.
A Palazzo Palladini, Luca (Luigi Di Fiore) metterà Manuel (Manuel D’Angelo) di fronte a una proposta che potrebbe rappresentare un punto di svolta. Tuttavia, le implicazioni di questa scelta potrebbero essere imprevedibili e non prive di rischi.
Ornella e Nunzio vogliono scoprire la verità
Nel frattempo, Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Nunzio (Vladimir Randazzo) non si fermeranno finché non avranno risposte. La loro determinazione porterà la dottoressa Sacchi a un punto critico, costringendola a fare i conti con il suo passato e con il rapporto che la lega a Fusco (Marco Mario De Notaris). Pressata dalle domande, si troverà a dover prendere una decisione sofferta.
Manuela (Gina Amarante), invece, non esiterà a far presente a Niko (Luca Turco) la necessità di proteggere Jimmy dalle complicazioni legate alla sua vita sentimentale. Il bambino, già turbato dall’idea di trasferirsi a casa di Valeria, rischia di essere travolto dagli eventi. Le parole di Manuela spingeranno Niko a riflettere su cosa sia davvero meglio per suo figlio.
Rossella in difficoltà, Samuel alle prese con Micaela
Nelle puntate precedenti, Rossella ha vissuto momenti difficili. Dopo i recenti problemi con Fusco, ha iniziato a soffrire di disturbi legati allo stress, tra cui inappetenza e svenimenti. Ornella, preoccupata per il suo stato di salute, ne ha parlato con Silvia, ma Rossella ha cercato di minimizzare, nonostante la situazione sia evidente.
Jimmy, invece, si è sfogato con i nonni, arrabbiato e impaurito dalla decisione di Niko. Giulia e Renato hanno provato a far ragionare il figlio, ma senza successo. Nel frattempo, Samuel ha cercato di distrarsi conoscendo una ragazza in chat, ma Micaela non ha perso tempo a provocarlo. Presentatasi al Caffè Vulcano, ha flirtato con un suo collega, facendo ingelosire Samuel e lasciandolo ancora più confuso sui suoi sentimenti.