La settimana dal 7 febbraio 2025 si preannuncia ricca di colpi di scena in Il Paradiso delle Signore, con intrecci sempre più complessi tra i protagonisti. Rosa accetterà la proposta di Tancredi per un articolo, ma alle sue condizioni, mentre la famiglia Amato scoprirà il vero motivo per cui Luisa si rifiuta di tornare a casa. Nel frattempo, nuove figure faranno il loro ingresso al Paradiso e alla GMM, portando con sé segreti destinati a scuotere gli equilibri.
Lunedì febbraio: Rosa detta le sue condizioni, Luisa teme un tradimento
Rosa deciderà di accettare l’offerta di Tancredi per pubblicare un articolo sul suo giornale, ma solo imponendo delle condizioni ben precise. Nel frattempo, gli Amato scopriranno che Luisa, la madre di Elvira, non vuole tornare a casa perché sospetta che il marito Andrea l’abbia tradita con la sua giovane segretaria.
Al Paradiso, Irene avrà bisogno di una nuova Venere per sostituire Clara e affiggerà un annuncio in Caffetteria, mentre anche alla GMM inizierà la ricerca di una nuova commessa. Umberto, invece, offrirà a Odile il ruolo di direttrice della GMM, segnando per la ragazza un momento di svolta importante.
Il paradiso delle signore – Enrico (Thomas Santu) Credit: © Rai
Martedì febbraio: Iniziano le selezioni per la nuova Venere
Irene e Delia si dedicheranno alla selezione della nuova Venere, mentre alla GMM è già stata trovata una nuova commessa: Rita Marengo. Intanto, Mimmo confesserà ad Agata di averla vista con Roberto, ma prometterà di non dire nulla. Tuttavia, Agata inizierà a sospettare che Concetta abbia intuito qualcosa sulla serata trascorsa con Roberto a teatro e sarà costretta a rivelarle la verità.
Mercoledì febbraio: Concetta copre Agata, Irene punta su Rita
Dopo la confessione di Agata, Concetta accetterà di coprirla con il padre, a patto che la ragazza si tenga lontana da Roberto. Nel frattempo, Irene, ancora alla ricerca della sostituta di Clara, incontrerà Rita e ne rimarrà colpita.
Intanto, Rosa si troverà al centro delle polemiche: né Roberto né Marcello vedranno di buon occhio la sua decisione di scrivere un articolo per Tancredi. Enrico, nostalgico per la lontananza della figlia Anita, accetterà la proposta di Marta di fare un viaggio a Venezia per riabbracciarla. Nel frattempo, Ciro, dopo aver visto Agata discutere animatamente con Mimmo, inizierà a sospettare qualcosa e metterà Concetta sotto pressione per scoprire la verità.
Giovedì 6 febbraio: Ciro punisce Agata, Tancredi sempre più vicino a Rosa
Ciro scoprirà finalmente la verità su Agata e, furioso, deciderà di metterla in punizione. Nel frattempo, la convivenza tra Salvatore, Elvira e la signora Gallo diventerà sempre più complicata.
Irene, convinta che Rita sia la candidata perfetta per diventare la nuova Venere, cercherà di convincerla a fare una prova. Intanto, l’articolo scritto da Rosa avrà un enorme successo e Tancredi, sempre più affascinato dalla ragazza, cercherà di avvicinarla ulteriormente.
Venerdì 7 febbraio: Rosa scopre un lato inedito di Tancredi, Rita nasconde un segreto
Rosa rimarrà sorpresa nello scoprire che Tancredi ha compiuto una buona azione in seguito alla pubblicazione del suo articolo. Nel frattempo, Umberto vedrà in questa situazione un’opportunità e proporrà a Tancredi di allearsi per nuovi affari, sfruttando l’impatto dell’articolo sull’opinione pubblica.
Sul fronte familiare, il padre di Elvira chiederà aiuto a Salvatore per convincere Luisa a tornare a casa, ma i due finiranno nuovamente per litigare.
Intanto, Irene otterrà la conferma che Rita è la scelta giusta e la assumerà come nuova Venere. Tuttavia, la ragazza nasconde un segreto che potrebbe cambiare tutto. Cosa cela il passato di Rita? E Tancredi è davvero sincero nei suoi gesti, o c’è un secondo fine nel suo avvicinamento a Rosa?