Le nuove anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano momenti di tensione e sottili giochi di gelosia tra i protagonisti. Lea Graziani, la zia di Anita, metterà in atto un piano per impedire che Marta trascorra San Valentino con Enrico, convincendo il cognato che sarebbe più opportuno passare la giornata solo con la figlia.
Nel frattempo, Ciro e Concetta verranno ingannati da Agata e Mimmo, che metteranno in scena una finta relazione per sviare l’attenzione. A casa Amato, invece, Salvatore tenterà di riavvicinare i suoi suoceri, cercando di riportare la pace familiare.
Lea vuole che Enrico passi San Valentino solo con Anita
Il personaggio di Lea Graziani si conferma sempre più enigmatico. Le sue reali intenzioni non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che voglia influenzare la vita di Enrico e Anita.
Lea, sorella della defunta Ester, ha un legame complesso con Enrico, dal quale si è allontanata per anni dopo la morte della sorella. Ora, con il ritorno di Anita a Milano, la bambina mostrerà un comportamento freddo e distaccato nei confronti di Marta, segnando un netto cambiamento rispetto al passato.
Non è escluso che Lea abbia influenzato Anita, convincendola a non affezionarsi troppo alla compagna del padre. A conferma di questa ipotesi, la donna ostacolerà i piani di Marta e Enrico per San Valentino, suggerendo che Brancaccio trascorra la giornata da solo con la figlia.
Delia va a vivere con Irene
Nel frattempo, Irene si prepara ad accogliere una nuova coinquilina. Dopo l’addio di Clara, sarà Delia a trasferirsi nell’appartamento delle Veneri. Botteri, sempre più vicino alla ragazza, si offrirà di aiutarla con il trasloco e, tra una confidenza e l’altra, le chiederà persino di leggergli le carte.
Il piano di Agata e Mimmo: una finta relazione per ingannare i genitori
A casa Amato, le tensioni familiari non mancano. Salvatore, determinato a riportare l’armonia, cercherà un modo per far riavvicinare i suoi suoceri, Luisa e Andrea.
Nel frattempo, Agata e Mimmo porteranno avanti la loro messinscena: faranno credere a Ciro e Concetta di essere fidanzati, spingendoli a credere che tra loro sia nato un amore sincero. In realtà, il tutto sarà un escamotage per permettere ad Agata di sfuggire alla punizione ricevuta per essere andata a teatro con Roberto Landi.
Irene alla ricerca di una nuova Venere
Nelle puntate precedenti, Irene si era attivata per trovare una sostituta di Clara al Paradiso. La capo commessa aveva già preparato un annuncio e si era recata al Gran Caffè Amato per chiedere a Salvatore il permesso di affiggerlo.
Proprio in quel momento, era arrivata Lucia Giorgi, informandola che anche alla Galleria Milano Moda era in corso la selezione per una nuova addetta alle vendite, aggiungendo ulteriore competizione alla ricerca della nuova Venere del Paradiso.