Nella puntata di Un Posto al Sole del 5 febbraio, le vicende di Fusco tornano al centro della trama. Rossella aveva già provato a mettere Daniele di fronte alle sue responsabilità, ma senza ottenere risultati concreti.
Ora, però, sarà Ornella a intervenire, mettendo in atto un piano per incastrare Daniele. La dottoressa, che ha sempre avuto grande stima di Rossella, si renderà conto di essere sulla pista giusta e riuscirà a scoprire degli indizi che potrebbero incriminare il giovane Fusco.
Nel frattempo, Niko sembra intenzionato a non cambiare idea riguardo al suo trasferimento. Nonostante Valeria sia riuscita a convincerlo a traslocare a casa sua insieme a Jimmy, Niko non sembra ancora pronto a fare marcia indietro.
Giulia e Renato, preoccupati per la situazione, cercheranno di farlo riflettere e di dissuaderlo dalla sua decisione, ma Niko sembra essere determinato a lasciare Palazzo Palladini.
Nel frattempo, Rossella si troverà sotto pressione e, nonostante gli sforzi di Ornella, si sentirà sempre più esausta. Il suo percorso sarà difficile, ma con l’aiuto di Ornella, sembra che ci sia una possibilità di far emergere la verità su Daniele.