Le anticipazioni di Un posto al sole per la settimana dal 10 al 14 febbraio rivelano grandi colpi di scena e decisioni difficili per i protagonisti. Niko, nonostante le forti opposizioni, persisterà nel suo piano di convivere con Valeria, decidendo di trasferirsi con Jimmy nella casa della sua compagna. La notizia non piacerà affatto a Micaela, che farà di tutto per impedire che Niko porti il bambino a vivere con Valeria. La reazione di Micaela sarà furiosa, e tenterà ogni possibile strategia per cambiare idea a Niko, ma quest’ultimo rimarrà fermo nella sua decisione, nonostante il tentativo di Jimmy di influenzare suo padre.
Un grave incidente e il pericolo per Assane
Nel frattempo, Michele continuerà la sua inchiesta su Gagliotti, raccogliendo nuove testimonianze sulle condizioni di lavoro nei campi dell’imprenditore. Assane, un bracciante coinvolto nell’inchiesta, diventerà una figura chiave, ma l’intervista con il giornalista avrà conseguenze drammatiche. Dopo la registrazione, infatti, ci sarà un incidente sul posto di lavoro di Assane, e Michele dovrà fare di tutto per rintracciarlo, preoccupato per la sua incolumità. Il rischio che l’inchiesta possa costare caro a tutti coinvolti diventerà sempre più evidente.
Rosa, Pino e il sostegno reciproco
Le storie personali continueranno a intrecciarsi, con Rosa che dovrà affrontare nuovi ostacoli. Dopo un litigio con il suo professore di inglese, Rosa cercherà di sfogarsi con Damiano, ma il poliziotto, preso dai suoi problemi legati alla denuncia ricevuta, non le offrirà il supporto che lei sperava. Rosa si troverà quindi a dover affrontare i suoi conflitti da sola, ma troverà un conforto inaspettato in Pino. I due si avvicineranno sempre di più, e Rosa, dopo aver condiviso momenti difficili con lui, si lascerà coinvolgere dalla passione, decidendo finalmente di cedere alle sue emozioni.
Rossella e il suo difficile percorso
Nel frattempo, Rossella continuerà a soffrire a causa delle molestie subite da Fusco, con il suo malessere fisico che preoccuperà sia Silvia che Michele. La giovane dottoressa sarà costretta a fare i conti con la sua situazione e, grazie al supporto dei suoi genitori, ammetterà di avere bisogno di aiuto. Rossella affronterà quindi il suo problema con determinazione, cercando di risolvere le difficoltà che la tormentano da tempo.
Il percorso di Michele contro Gagliotti
Le vicende legate a Gagliotti si intensificheranno, con Michele che, dopo aver rivelato le disumane condizioni di lavoro nei campi, avrà sempre più difficoltà a portare avanti la sua inchiesta. Nonostante l’ostilità di Roberto, che cercherà di bloccare il suo lavoro, Michele non si fermerà e continuerà la sua battaglia per fare luce sulle malefatte dell’imprenditore. Ora Michele dovrà trovare un altro modo per diffondere le informazioni e svelare la verità su Gagliotti, affrontando nuove sfide e pericoli lungo la strada.