Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore in onda dal 3 al 7 febbraio, Irene sarà impegnata nella ricerca di una nuova commessa per sostituire Clara. Dopo un’attenta selezione, la sua attenzione sarà catturata da Rita Marengo, una giovane donna che sembra avere tutte le carte in regola per diventare una nuova Venere. Dopo un periodo di prova, Irene le offrirà ufficialmente il posto, convinta di aver fatto la scelta giusta. Tuttavia, non sa che Rita nasconde un segreto che potrebbe mettere a rischio il suo futuro al Paradiso.
Nel frattempo, le tensioni nella famiglia Amato non accennano a placarsi. Luisa è ancora convinta che suo marito l’abbia tradita con la segretaria e, per questo, si rifiuta categoricamente di tornare a casa. Salvatore e i suoi cari cercheranno di farle cambiare idea, ma il suo rancore sembra insormontabile.
Sul fronte degli affari, Umberto Guarnieri si muoverà con astuzia, sfruttando il successo dell’articolo scritto da Rosa per il Paradiso. Per capitalizzare questa situazione favorevole, proporrà a Tancredi Di Sant’Erasmo di unire le forze in una nuova alleanza strategica. Intanto, Marta, preoccupata per Enrico, gli suggerirà di andare a trovare la figlia Anita a Venezia, sperando che questo viaggio possa alleviare il suo malumore.
Agata nei guai: Ciro scopre tutto e la punisce
Nel corso della settimana, Agata si troverà in una situazione sempre più complicata. Mimmo le rivelerà di averla vista insieme a Roberto, ma le assicurerà che non dirà nulla a nessuno. Tuttavia, le cose prenderanno una piega inaspettata: durante una conversazione con Landi, Concetta intuirà la verità sulla serata trascorsa dalla figlia a teatro e la costringerà a confessare tutto.
La rivelazione non passerà inosservata. Quando Ciro noterà una discussione accesa tra Agata e Mimmo, inizierà a sospettare qualcosa e pretenderà spiegazioni da Concetta. Quest’ultima, ormai stanca di mantenere segreti, gli racconterà ogni dettaglio. Di fronte alla nuova menzogna della figlia, Ciro non esiterà a punirla severamente, facendo precipitare ancora di più la tensione in famiglia.
Rosa contesa tra il Paradiso e Tancredi
Nel mondo del giornalismo, Rosa continuerà a farsi notare. Dopo aver accettato di scrivere un articolo per il giornale di Tancredi, si troverà al centro di una contesa tra il Paradiso e il Di Sant’Erasmo. Mentre Marcello e Roberto disapproveranno la sua collaborazione con la concorrenza, Tancredi cercherà di portarla definitivamente dalla sua parte, offrendole nuove opportunità lavorative.
Nel frattempo, Andrea Gallo chiederà aiuto a Salvatore per riconciliarsi con la moglie, ma il tentativo di mediazione non andrà come sperato, degenerando in un nuovo litigio.
Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore promettono dunque colpi di scena, intrighi e nuove sfide per i protagonisti. Riuscirà Agata a riconquistare la fiducia di suo padre? E quale sarà il destino di Rita ora che ha ottenuto il posto di Venere?