Nelle puntate di Un posto al sole in onda mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, Damiano dovrà affrontare nuove difficoltà. Il poliziotto riceverà una denuncia a suo carico, un duro colpo che lo getterà nello sconforto. Dopo l’arresto dei giovani rapinatori, Renda dovrà fare i conti con l’esposizione mediatica e la sospensione dal servizio in strada, sentendosi sempre più demoralizzato.
Nel frattempo, Giulia e Renato cercheranno di convincere Niko a riflettere meglio sulla sua decisione di andare a convivere con Valeria, temendo che sia stata una scelta troppo affrettata. Intanto, Ornella parlerà con una sua collega che ha vissuto un’esperienza simile a quella di Rossella con Fusco, sperando di raccogliere informazioni utili per contrastare il comportamento del primario.
Rosa e Pino sempre più vicini
Le anticipazioni rivelano che Rosa ritroverà la serenità grazie alla vicinanza di Pino. L’uomo sembrerà rispettare i suoi tempi e il suo passato, contribuendo a consolidare sempre di più il loro legame. Nel frattempo, Rossella continuerà a essere stressata a causa dell’ambiente lavorativo in ospedale, ma Ornella potrebbe aver trovato un modo per aiutarla. Insieme a Nunzio, parlerà con la dottoressa Sacchi per convincerla a raccontare la propria esperienza con Fusco, con la speranza che il suo racconto possa rivelarsi decisivo per smascherare il primario.
L’ultimo tentativo di Manuela
Mentre Valeria sarà entusiasta della sua nuova convivenza con Niko, quest’ultimo dovrà ancora affrontare il confronto con i suoi genitori riguardo alla sua decisione di lasciare Palazzo Palladini. Per una volta, Giulia e Renato si mostreranno uniti nel tentativo di farlo ragionare, ma il giovane Poggi rifiuterà ogni consiglio, evitando persino di coinvolgere Jimmy nella scelta. La sua testardaggine non piacerà ai suoi genitori, che si troveranno impotenti di fronte alla sua decisione. Nel frattempo, Manuela farà un ultimo disperato tentativo per convincere Niko a riflettere meglio prima di trascinare Jimmy nelle sue vicende sentimentali.
Nel corso delle puntate, anche il piccolo Manuel sarà protagonista di una novità inaspettata: Luca gli farà una proposta che potrebbe cambiare il suo futuro.
La scelta avventata di Niko
Nei giorni precedenti, Niko ha baciato Manuela, confessandole di essere ancora innamorato di lei. Tuttavia, ha scelto di restare con Valeria per paura di soffrire nuovamente. Renato, nel tentativo di farlo riavvicinare a Manuela, ha organizzato un pranzo con entrambi, ma l’iniziativa ha suscitato la reazione opposta: per ripicca, Niko ha deciso di trasferirsi definitivamente con Valeria, senza più rimandare.
Intanto, Damiano si è trovato involontariamente al centro dell’attenzione pubblica dopo che un video del suo intervento è diventato virale. Se da un lato molti hanno sostenuto il suo operato, dall’altro non sono mancate critiche che lo hanno ulteriormente destabilizzato. Le prossime puntate promettono quindi nuove tensioni e colpi di scena per i protagonisti della soap.