Vanessa chiarisce a Günther che non vuole più avere alcun rapporto con lui. Günther, consapevole di non essere stato un buon padre, ammette i suoi errori e si dice deciso a rimediare. Per cercare di recuperare il rapporto, chiede ad Alfons di intercedere in suo favore. Nel frattempo, quando Vanessa porta a Günther in ospedale il suo libro preferito, da cui le leggeva storie da bambina, Günther ritrova un barlume di speranza.
Dall’altra parte, Markus fatica ad accettare la scioccante verità: Eleni non è sua figlia. Profondamente ferito, accusa Alexandra di avergli mentito per tutta la vita. La situazione si complica ulteriormente quando Markus e Christoph si trovano faccia a faccia. Christoph sottolinea che Alexandra ha ingannato tutti loro, ma Markus non cerca compassione, tanto meno da lui. Al contrario, riversa tutta la sua rabbia su Alexandra, sentendosi perennemente trattato come una seconda scelta nella sua vita.
Intanto, tra Florian ed Erik scoppia un acceso litigio a causa delle accuse di Florian, che feriscono profondamente il fratello. I due si allontanano in preda alla rabbia. Robert, sentendosi responsabile, cerca di rimediare: infatti, la disputa tra i fratelli è nata dal piano di Werner, che aveva promesso una promozione a Erik. Nonostante i tentativi di Robert di riportare la pace, sembra che la frattura tra Florian ed Erik sia troppo profonda per essere ricomposta facilmente.
Il clima tra i protagonisti rimane teso, con segreti, incomprensioni e accuse che continuano a minare i loro rapporti.