Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 20 al 24 gennaio, Viola subisce un’aggressione che cambierà per sempre la sua vita. Durante le festività natalizie, mentre si trovava in un’area tranquilla, viene brutalmente attaccata da due delinquenti.
Dopo essere stata rapinata, Viola subisce gravi danni fisici che la lasceranno con conseguenze permanenti. Nonostante il suo coraggio, Viola si ritrova costretta a utilizzare una sedia a rotelle per il resto della sua vita.
Il trauma fisico e psicologico dell’aggressione la segneranno profondamente, ma sarà circondata dall’affetto e dalla cura della sua famiglia, in particolare dalla madre Ornella. Damiano, devastato dall’incidente, si dedica completamente alle indagini per cercare i colpevoli e fare giustizia.
Le tensioni emotive si intensificano mentre Viola cerca di affrontare la sua nuova realtà, ma la sua determinazione a non arrendersi si fa sentire, anche se il dolore e il trauma sembrano avere il sopravvento.
Il percorso di Viola verso l’accettazione della sua condizione sarà lungo e difficile. Le anticipazioni rivelano che il suo trauma psicologico la spingerà a confrontarsi con le sue paure, mentre l’intera comunità di Un posto al sole sarà scossa da questo tragico evento che cambierà per sempre la vita di Viola e dei suoi cari.