Nell’episodio finale di Endless Love, Nihan sarà sopraffatta dalla disperazione e, incapace di andare avanti senza Kemal, prenderà una decisione tragica. Le anticipazioni rivelano che, dopo aver perso l’amore della sua vita, Nihan cercherà di porre fine alla sua sofferenza ingerendo delle pillole. Mentre sta per compiere questo gesto, Leyla entrerà nella stanza, portando con sé la piccola Deniz. Con la presenza di sua nipote, Leyla riuscirà a cambiare il cuore di Nihan, invitandola a prendere in braccio la bambina. Quel gesto segnerà l’inizio di una nuova vita per Nihan, che troverà la forza di continuare, anche se il dolore per la perdita di Kemal non la lascerà mai.
La devastante perdita di Kemal cambierà per sempre la vita di Nihan. Dopo una guerra cruenta tra Kemal ed Emir, i due uomini perderanno la vita, e Nihan sarà costretta a dire addio a Kemal in circostanze tragiche. Nonostante entrambi avessero accettato il rischio, per Nihan sarà impossibile affrontare la realtà senza di lui. L’unico ricordo che le resterà di Kemal sarà una lettera che lui le aveva lasciato. Prima di morire, infatti, Kemal aveva scritto una lettera per Nihan, dicendole che c’erano delle parole importanti per lei nello scaffale. Il suo cuore si spezzerà mentre piangerà leggendo quelle parole, e la sofferenza la spingerà a pensare che la morte sia l’unica via per porre fine al suo dolore.
Nihan preparerà una grossa quantità di farmaci per ingoiarli, ma il destino avrà un’altra sorpresa per lei. Proprio quando stava per compiere l’insano gesto, Leyla e Deniz entreranno in scena. La zia, intuendo subito cosa stava per succedere, correrà verso Nihan e la ferma. Con la piccola Deniz tra le braccia, Leyla le farà capire che, per amore di Kemal, deve andare avanti. La presenza della bambina rappresenterà la speranza che Nihan aveva perso. Lei è la nuova ragione di vita per Nihan, che finalmente deciderà di non arrendersi e di onorare il sacrificio di Kemal.
Nel corso dei mesi successivi, Nihan continuerà a piangere sulla lettera di Kemal, ma ora con una nuova consapevolezza. Un giorno, mentre cammina sulla spiaggia, un gesto di una bambina del quartiere che le asciuga le lacrime segnerà un piccolo cambiamento. In quel momento, Nihan capirà che la vita può ricominciare, anche se il dolore per la perdita del suo amato Kemal non sparirà mai.
La lettera di Kemal, infatti, rivelerà che lui era ben consapevole del destino che lo aspettava. Emir non aveva mai avuto intenzione di permettere a lui e Nihan di vivere felicemente, e Kemal lo sapeva. Il suo sacrificio, quindi, era inevitabile, ma la consapevolezza che la felicità di Nihan fosse la sua priorità gli aveva dato la forza di lottare fino alla fine. Nonostante il suo amore per Nihan, Kemal sapeva che quei giorni felici insieme sarebbero stati gli ultimi, ma aveva continuato a vivere con lei, rassicurandola fino all’ultimo istante.