Cambio programmazione Rai 20 gennaio: Il Paradiso resta in onda, salta La vita in diretta

Il 20 gennaio 2025, Rai 1 apporterà alcune modifiche al suo palinsesto pomeridiano, con una serie di cambiamenti che influenzeranno la programmazione. In particolare, lo speciale del TG1 dedicato alla cerimonia di insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, occuperà gran parte del tempo, causando la sospensione di alcune trasmissioni.

Il Paradiso delle signore 9 confermato, ma La vita in diretta salta

Il cambiamento riguarda principalmente La vita in diretta, il popolare talk show condotto da Alberto Matano, che non andrà in onda quel giorno. Il programma, solitamente trasmesso alle 17:00, sarà sostituito da uno speciale TG1, previsto proprio in quella fascia oraria per coprire l’insediamento di Donald Trump. In ogni caso, la soap opera Il Paradiso delle Signore 9, con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, rimarrà regolarmente in onda dalle 16:00 alle 16:50, come da programmazione.

Modifiche al palinsesto e slittamento di L’Eredità

Oltre alla sospensione di La vita in diretta, il quiz show L’Eredità, condotto da Marco Liorni, subirà uno slittamento. Invece della consueta fascia preserale alle 18:45, il programma verrà trasmesso intorno alle 19:00, a causa della copertura speciale della cerimonia di insediamento di Trump. Questo cambiamento avrà un impatto sul resto della serata, con l’edizione serale del TG1 prevista alle 20:00, seguito, alle 20:40, da una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Stefano De Martino.

Cambio programmazione Rai 29 novembre: stop La vita in diretta, Il Paradiso 9 non si ferma

Successo per Affari Tuoi con Stefano De Martino

Stefano De Martino sta vivendo una stagione televisiva straordinaria con Affari Tuoi. Il suo game show ha raggiunto numeri record, con una media di oltre 6,3 milioni di spettatori, e punte di share che superano il 30%, arrivando a sfiorare il 40% in alcuni episodi. Questi numeri sono significativamente superiori rispetto alla stagione precedente, quando Amadeus aveva condotto Affari Tuoi con circa 5,1 milioni di spettatori e uno share compreso tra il 23 e il 25%. La sua capacità di attrarre il pubblico e mantenere alta l’attenzione in questo orario di punta è stato un successo per Rai 1.

In sintesi, la programmazione di Rai 1 il 20 gennaio subirà dei cambiamenti significativi, ma Il Paradiso delle Signore continuerà a intrattenere i telespettatori come di consueto, mentre La vita in diretta salterà a causa dello speciale TG1 e altri programmi subiscono piccoli aggiustamenti temporali.

Related Posts

Il Paradiso, anticipazioni 3 febbraio: Rosa accetta la proposta lavorativa di Tancredi

Le anticipazioni della soap Il Paradiso delle Signore per il 3 febbraio 2025 rivelano importanti sviluppi nelle vicende dei protagonisti. Rosa, dopo aver riflettuto a lungo sulla…

Il Paradiso delle signore, anticipazioni 29/1: Marcello presta dei soldi a Irene

Le puntate di Il Paradiso delle Signore continuano a regalare emozioni e colpi di scena. Nella puntata del 29 gennaio, Irene Cipriani prenderà l’iniziativa per cercare di…

Il Paradiso 9, episodi dal 27 al 31/1: Clara lascia il negozio, Umberto incastra la sua ex

Nelle puntate in onda dal 27 al 31 gennaio, Clara prenderà una decisione definitiva: lasciare il negozio e trasferirsi in Belgio con Alfredo. Dopo un periodo di…

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate 27-31 Gennaio 2025: Adelaide Parte Per Londra!

Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore dal 27 al 31 gennaio 2025 svelano importanti sviluppi che promettono emozioni intense e colpi di scena. Al…

Il Paradiso, anticipazioni 4 febbraio: Concetta scopre le bugie di Agata e si scontrano

Martedì 4 febbraio, gli spettatori di Il Paradiso delle Signore assisteranno a una puntata ricca di tensioni e colpi di scena. Al centro della trama ci saranno…

Il Paradiso, anticipazioni dal 3 al 7/2: Rita nasconde un segreto inatteso, Ciro infuriato

La settimana dal 3 al 7 febbraio sarà ricca di colpi di scena a Il Paradiso delle Signore, con nuovi personaggi, segreti inattesi e tensioni familiari che…