Nella puntata di Il Paradiso delle Signore in onda il 22 gennaio 2025, Umberto Guarnieri sarà profondamente preoccupato per le condizioni di salute di Adelaide. Dopo che la contessa ha avuto un altro malore, il commendatore si mostrerà sempre più ansioso e deciderà di insistere affinché Adelaide si faccia visitare da uno specialista, per cercare di capire la causa dei suoi disturbi. La salute della donna continua a essere un tema centrale, tanto che la sua situazione avrà ripercussioni anche sulle dinamiche familiari e sentimentali.
Nel frattempo, Marcello Barbieri comincerà a sentirsi sempre più escluso dalla sua relazione con Adelaide, poiché la contessa sembra dedicare più attenzione al suo stato di salute che ai sentimenti del giovane. Questa distanza crescente tra loro porterà Marcello a sentirsi emarginato e insicuro riguardo al futuro della loro relazione.
Parallelamente, Concetta Puglisi, la madre di Agata, inizierà a notare comportamenti ambigui tra sua figlia e Roberto Landi, il collega di Agata. Concetta comincerà a sospettare che Agata possa nutrire dei sentimenti nei confronti di Roberto, il che potrebbe complicare ulteriormente le dinamiche familiari e professionali tra i personaggi.
Nel frattempo, Clara Boscolo si troverà coinvolta in una discussione con il suo fidanzato Alfredo Perico, dopo aver scoperto che lui le ha tenuto nascosto di aver ricevuto una somma di denaro. Alfredo, infatti, ha preso dei soldi senza informare Clara, creando così tensione tra i due. Alfredo cercherà di giustificarsi, dicendo di aver pianificato una sorpresa per Clara, facendole credere che fosse in procinto di regalarle un anello di fidanzamento. Tuttavia, quando le scuse di Alfredo non riusciranno più a reggere, sarà costretto a rivelare la verità. Spiegherà a Clara che il denaro ricevuto è stato usato per aiutare Irene Cipriani a pagare un debito con il fisco. La reazione di Clara sarà immediata: sentirà di essere stata tradita e sarà confusa e arrabbiata. La coppia, dunque, entrerà in crisi, mettendo in discussione il loro futuro insieme.
In aggiunta, le vicende delle puntate precedenti hanno visto Anita tornare a Brescia, lasciando Enrico e Marta. Irene Cipriani, nel frattempo, ha dovuto affrontare la visita di Mario Corsetti, che le ha consegnato una cartella esattoriale con una multa, una novità che complica ulteriormente la sua situazione. La capo commessa ha anche scoperto di essere stata truffata da Leonardo Crespi e ha tentato invano di mettersi in contatto con lui. Nel frattempo, Elvira e Salvo, recentemente sposati, hanno organizzato una cena per festeggiare nel loro nuovo appartamento. Rosa, infine, ha superato le sue riserve nei confronti della cartomante presente nel negozio e ha deciso di seguire il consiglio di Amalia, che le ha predetto che un uomo di potere entrerà presto nella sua vita.