Le anticipazioni della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai1 da lunedì 13 a venerdì 17 gennaio alle 16.00, promettono colpi di scena e nuove sfide per i protagonisti. Tra scelte difficili, rivelazioni inaspettate e tensioni crescenti, la settimana si preannuncia ricca di emozioni.
Lunedì 13 gennaio
Roberto si impegna in una campagna del Ministero della Salute per promuovere il vaccino contro la poliomielite, e Rosa decide di scrivere un articolo sul tema. Alfredo riceve buone notizie legate al suo cambio di lavoro, mentre Irene scopre che non potrà fare ricorso per annullare il suo debito fiscale. Intanto, Enrico viene a sapere che Anita è fuggita dal convento di Brescia e le sue tracce si sono perse. Come se non bastasse, una donna misteriosa fa il suo ritorno nella vita di Enrico.
Martedì 14 gennaio
Enrico svela a Marta la verità su Lea Graziani e le sue intenzioni: Lea vuole portare Anita a vivere con lei a Venezia. Nel frattempo, Michelino si prepara alla seconda selezione dello Zecchino d’Oro, e Mirella chiede l’aiuto di Elvira per sostenerlo. Tancredi continua a portare avanti i suoi piani spietati e propone di trasferire la produzione della collezione economica della GMM in Jugoslavia, scatenando nuove tensioni con Umberto e Odile. Irene, in difficoltà con il fisco, decide di chiedere aiuto economico al padre.
Il paradiso delle signore – Marta (Gloria Radulescu) e Umberto (Roberto Farnesi) Credit: © Rai
Mercoledì 15 gennaio
Odile, preoccupata per le mosse inaspettate di Tancredi, chiede a Rosa di aiutarla a fermarlo. Roberto incarica Agata di creare fumetti per la campagna antipolio, un progetto innovativo e creativo. Alfredo, con i primi guadagni del suo nuovo lavoro, decide di fare un regalo speciale a Clara. Intanto, Anita esprime chiaramente di non voler tornare al convento e chiede a Enrico di accompagnarla a Venezia per vivere con Lea.
Giovedì 16 gennaio
Irene si scontra con una nuova delusione: suo padre non può più aiutarla economicamente. Alfredo, però, si propone di intervenire per risolvere il suo problema. Rosa trova un editore disposto a pubblicare un articolo contro Tancredi, aumentando le pressioni sul nuovo socio di maggioranza della GMM. Nel frattempo, Mirella ascolta casualmente una conversazione tra Anita e Michelino, in cui la ragazza rivela che Enrico è il suo vero padre, sfatando così la bugia che lo voleva come semplice zio. Enrico, intanto, affronta Lea e ribadisce il suo rifiuto all’idea di separarsi da Anita.
Venerdì 17 gennaio
I disegni di Agata per la campagna vaccinale ottengono l’approvazione di Roberto, mentre Enrico prende una decisione definitiva su Anita: affidarla o no a Lea. Alfredo comunica a Irene che coprirà lui il suo debito fiscale, e questo gesto scatena un abbraccio tra i due, che viene però visto da Clara, generando tensioni. Intanto, l’articolo di Rosa contro Tancredi viene pubblicato e causa pesanti conseguenze per Sant’Erasmo. Adelaide, nel frattempo, decide di sostenere finanziariamente Umberto, dandogli l’opportunità di riacquistare la maggioranza della GMM e contrastare il potere di Tancredi.
La settimana si conclude con molte questioni ancora aperte e una serie di sviluppi che promettono di tenere il pubblico con il fiato sospeso.