Nel tragico finale di Endless Love, sarà Baran a decidere il destino di Emir e Kemal, orchestrando un piano che porterà entrambi alla morte in una catena di esplosioni in un campo minato. Inizialmente, il suo obiettivo era eliminare solo Kemal, ma quando Emir rimarrà intrappolato, proverà a salvarsi. Tuttavia, Baran gli rivelerà senza mezzi termini: “Non c’è via di scampo dal campo minato”.
Nel corso della seconda serie della stagione, il pubblico farà la conoscenza di Baran, il nuovo alleato di Emir, che si rivelerà essere un uomo senza scrupoli, pronto a compiere qualsiasi crimine per aiutare il suo capo a realizzare il suo desiderio di eliminare Kemal. Sarà Baran, infatti, a orchestrare il rapimento di Kemal durante il giorno del suo matrimonio. Quando il piano fallirà, lui e Emir si apposteranno al matrimonio per cercare di ucciderlo durante la festa, ma Emir vorrà che la morte di Kemal sia ancora più spettacolare. Così, incaricherà Baran di creare una trappola in un campo minato da cui Kemal non possa sfuggire.
Il piano di Baran prevede di usare Nihan come esca per attirare Kemal. Gli farà credere che vogliono uccidere la sua amata, ma la realtà sarà ben diversa: l’obiettivo è Kemal. Emir accompagnerà Kemal nel luogo dove si trova Nihan e gli darà un ultimatum: ha solo venti minuti per salvarla. Kemal, spinto dalla fretta di salvare Nihan, si addentrerà inconsapevolmente nel campo minato, ma sarà proprio Nihan a metterlo in guardia. Quando Emir arriverà sul posto, crederà di aver intrappolato definitivamente Kemal.
Nel momento culminante, Emir, spaventato, cercherà di contattare Baran per chiedere un modo per uscire dal campo minato. Baran, con freddezza, gli risponderà: “Mi spiace, ma da quel campo minato non c’è via di scampo, è un viaggio senza ritorno”. Emir inizierà a capire che anche lui potrebbe essere condannato a morte. Tuttavia, ci sarà ancora un barlume di speranza per lui: l’arrivo degli artificieri, che potrebbero disinnescare la mina vicino a lui. Emir cercherà di salvarsi con l’aiuto dell’artificiere, ma mentre avanza verso la salvezza, sarà circondato dalla consapevolezza che il suo destino potrebbe già essere segnato.
Nel tragico epilogo, Emir non si accorgerà che la sua salvezza dipende dal fatto che Kemal, deciso a non permettergli di vivere e rovinare la vita di Nihan, lo terrà stretto durante l’esplosione. In quel momento, la morte arriverà per entrambi: Emir e Kemal moriranno nell’esplosione, e Baran avrà avuto ragione. Da quel campo minato, davvero, non c’era scampo.