Le anticipazioni per la puntata di Un posto al sole in onda lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 20:50 su Rai 3 rivelano sviluppi poco piacevoli per Gennaro Gagliotti. Il maggiore dei fratelli Gagliotti vedrà sfumare il suo sogno di diventare socio del prestigioso circolo di Roberto Ferri. Nel frattempo, Sasà Cerruti tenterà di convincere Mariella Altieri a riconsiderare il suo atteggiamento verso il passato, e Renato Poggi si troverà a fare i conti con le tensioni familiari dopo una recente discussione con suo figlio Niko e il nipote Jimmy.
Roberto Ferri rifiuta Gennaro Gagliotti
Gennaro aveva riposto grandi speranze in Roberto Ferri, chiedendogli durante una cena dell’Epifania di raccomandarlo per l’iscrizione al circolo esclusivo. Tuttavia, Ferri gli comunicherà che la sua richiesta non può essere accolta. Questa notizia rappresenterà un duro colpo per Gennaro, che dovrà accettare la decisione senza possibilità di appello.
Renato Poggi affronta il suo ruolo di nonno
Renato Poggi sarà ancora turbato dalla discussione avuta con suo nipote Jimmy e suo figlio Niko. Dopo essersi intromesso un po’ troppo nella vita di Jimmy, il bambino gli ha risposto con durezza, facendo capire al nonno di essere troppo invadente. Niko, informato dell’accaduto, ha avuto un confronto acceso con il padre. Renato, sentendosi respinto, cercherà qualcuno con cui sfogarsi e riflettere sulle sue azioni.
Sasà Cerruti consiglia Mariella Altieri
Sasà Cerruti continuerà a occuparsi della vita sentimentale di Mariella Altieri. Nel nuovo episodio, il vigile tenterà nuovamente di far cambiare atteggiamento alla sua collega e amica. Sasà spingerà Mariella a non essere troppo indulgente con le persone del suo passato e a concentrarsi maggiormente su se stessa. Questo consiglio potrebbe influenzare le future decisioni della donna.
Riepilogo degli eventi precedenti
Negli episodi passati, Rosa Picariello è uscita con Pino, il postino, che l’ha sorpresa con un bacio quando l’ha riaccompagnata a casa. Nel frattempo, Jimmy ha ospitato il suo amico Camillo, ma la serata è stata disturbata dall’ingerenza di Renato, che ha rivelato dettagli personali del nipote, come il fatto che fosse attratto sia da Mina che da Cristina. La situazione ha portato a tensioni tra Jimmy e Renato, con il bambino che si è risentito.
Anche Mariella ha vissuto momenti significativi: durante una festa di Capodanno organizzata da Bice, ha incontrato Mimmo, un ex compagno di scuola di Lello Troncone. Mimmo ha corteggiato Mariella, che si è sentita lusingata, e su suggerimento di Sasà ha deciso di uscire con lui. Infine, Don Antoine ha annunciato la sua decisione di lasciare Napoli per trasferirsi altrove.
La puntata del 13 gennaio si preannuncia ricca di emozioni e nuovi intrecci, con ogni personaggio alle prese con scelte e sfide personali.