Le anticipazioni delle puntate di Un Posto al Sole in onda dal 13 al 17 gennaio rivelano che la tensione tra Renato e Niko avrà conseguenze significative, portando Niko a prendere una decisione importante per il suo futuro con Jimmy. Valeria, approfittando della frattura tra padre e figlio, cercherà di allontanare Niko da Palazzo Palladini, invitandolo a trasferirsi a casa sua.
Valeria approfitta della crisi tra Renato e Niko
La situazione tra Renato e Niko si fa sempre più tesa, con Renato che si isola dopo l’ennesima discussione con il figlio. Nonostante gli sforzi di Niko e Raffaele per risolvere la questione, Renato non riuscirà a superare l’offesa e preferirà stare lontano da tutti. Valeria, vedendo l’opportunità, cercherà di avvicinarsi a lui e di guadagnare punti, ma Renato la respingerà bruscamente. Questo episodio farà capire a Valeria che non potrà mai ottenere l’approvazione di Renato e che dovrà cambiare strategia per ottenere ciò che vuole.
Niko pronto a trasferirsi con Jimmy
Dopo l’incontro con Renato, Valeria si reca a casa di Niko e, vedendolo abbattuto, si mostra comprensiva, ma il suo piano è ben diverso. Approfittando della situazione di tensione tra padre e figlio, Valeria inviterà Niko e Jimmy a trasferirsi da lei per cercare di stemperare l’atmosfera pesante. La sua vera intenzione, però, è quella di allontanarlo definitivamente da Renato, che considera un ostacolo alla sua relazione con Niko. Niko, colpito dall’invito, inizierà a prendere sul serio l’idea di trasferirsi e discuterà della proposta con sua madre Giulia.
Le altre trame dal 13 al 17 gennaio
Nel frattempo, Rossella continua a trovarsi in difficoltà nella sua battaglia contro le molestie di Fusco. Nunzio, cercando di aiutarla, avrà un incontro diretto con Fusco, ma il suo tentativo finirà per peggiorare la situazione, trasformando il primario in una vittima e screditando ancora di più Rossella.
Roberto Ferri, invece, avrà il compito di comunicare a Gennaro Gagliotti che lui e sua moglie non entreranno nel circolo, con Gagliotti che non reagirà positivamente alla notizia. Nel frattempo, Mariella si avvicina sempre di più a Mimmo, mentre Samuel tenta di mantenere le distanze da Micaela, ma senza successo. Claudia tornerà a Napoli con una sorpresa, mentre Guido non prenderà affatto bene il fatto che Mariella stia ricostruendo la sua vita sentimentale.
Nel frattempo, Rosa dovrà affrontare il dolore dell’addio di don Antoine, ma troverà conforto nella presenza di Pino, che le starà vicino in questo momento difficile.