Nella puntata di Un posto al sole in onda venerdì 10 gennaio 2025 su Rai 3, Rossella si trova ad affrontare una situazione sempre più difficile. Dopo aver cercato il supporto della collega Enrica per contrastare le violenze del primario Fusco, Rossella scopre che Enrica ha fatto marcia indietro, ritirando il suo aiuto. Questo lascia la giovane specializzanda sola nella sua battaglia contro Fusco, che guadagna sempre più potere. La paura e l’incertezza per la sua posizione aumentano, e la situazione si complica ulteriormente quando Nunzio, cercando di aiutarla, finisce per peggiorare le cose, pur continuando a darle il suo supporto. Rossella, quindi, si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni senza il sostegno che sperava di ottenere.
Mariella cerca di voltare pagina
Nel frattempo, Mariella decide finalmente di cercare di voltare pagina. Incoraggiata dal suo amico Sasà, trova il coraggio di fare una telefonata a Mimmo, il quale, sorpreso, accetta di incontrarla e le propone subito un appuntamento. Mariella accetterà questa nuova sfida emotiva, decidendo di rimettersi in gioco sentimentalmente, anche se non è chiaro quale direzione prenderà questa nuova occasione.
La situazione di Rossella peggiora
La battaglia di Rossella contro Fusco si fa sempre più complicata. Dopo che Enrica ha ritirato il suo sostegno, Rossella si trova ad affrontare il potente primario senza alleati. Nunzio cerca di supportarla, ma le sue azioni finiscono per complicare ulteriormente le cose. La situazione diventa ancora più difficile quando Fusco si rende conto che Rossella sta cercando di denunciarlo, e la giovane specializzanda si ritrova a lottare contro un sistema che sembra proteggere il primario.
Jimmy e il confronto con Renato
Intanto, la tensione tra Jimmy e suo nonno Renato cresce. Jimmy è infastidito dai continui consigli di Renato sulla sua vita sentimentale, e la frustrazione sfocia in un acceso confronto tra i due. La loro relazione, già tesa, rischia di deteriorarsi ulteriormente a causa di questa disputa.
Riepilogo degli episodi precedenti
Nel precedente episodio di Un posto al sole, Rosa è rimasta scossa da un rimprovero ricevuto dal professore delle scuole serali e si è confidata con l’amica Giulia. La giovane dovrà decidere se seguire il consiglio del professore di mollare tutto o continuare la sua strada. Nel frattempo, la lotta di Rossella contro Fusco continua a essere al centro dell’attenzione, con Nunzio che la sostiene e la mette in guardia sui pericoli che comporta affrontare un uomo così potente. Anche Silvia e Michele si preoccupano per la sua sicurezza.
Nel frattempo, Samuel si trova a dover fare i conti con la sua relazione con Micaela, cercando di resistere alla tentazione di tornare insieme a lei, ma senza successo. Manuela, nel frattempo, interviene a favore di Samuel, iscrivendolo a un sito di incontri, sperando che possa superare la situazione con Micaela.