La vita di Marta (Gloria Radulescu) sta attraversando un periodo di intensità inimmaginabile. La giovane Guarnieri, infatti, sta “abbracciando” una serie di cruciali cambiamenti. Tanto per cominciare trova finalmente una casa che le pare perfetta. Ed è in questo nuovo nido che la sua relazione con Enrico (Thomas Santu) conosce il tanto atteso salto di qualità. Dopo tanto tentennare, tante incomprensioni, tante confessioni pesanti da fare e da ricevere, tanto ragionare su come gestire questo imprevedibile rapporto, la passione tra i due scoppia proprio in occasione dell’invito fatto da Marta a visitare la casa. Nella vita di Marta, però, non ci sono solo sorrisi. La frattura che la separa dalla sua famiglia, per esempio, è ancora aperta. Quando Odile (Arianna Amadei) cerca di farla ragionare sull’opportunità di dare una nuova chance a suo padre Umberto (Roberto Farnesi), Marta non ha dubbi e dice che no, che per lei non è ancora giunto il tempo di perdonare.
Il riassunto della scorsa settimana
Enrico svela a Marta tutta la verità sulla sua vita e i due sono sempre più vicini. Elvira dice a sua nonna Gertrude di essere incinta e le due iniziano a ragionare su come comunicare la notizia alla famiglia: le cose, però, non sembrano mettersi affatto bene… Dopo essere stato investito da Odile, Matteo è ricoverato in ospedale; quando all’improvviso le sue condizioni peggiorano, Marcello decide di venire in suo soccorso. Alfredo è sempre più geloso di Clara e Jerome. Roberto rivela a Marta di essere omosessuale.
Le anticipazioni dal 9 al 13 dicembre
- Marcello invita Matteo a vivere a casa sua: tra i due fratelli è tornata finalmente la pace.
- Salvo ed Elvira iniziano a preparare di gran fretta il loro matrimonio. Ma c’è un “piccolo” problema di soldi…
- Alfredo cerca l’occasione giusta per parlare con Clara.
- Odile è sempre più vicina a Matteo, e lo sprona a “ripartire”. Questo nuovo rapporto, però, lascia molto perplessa Adelaide.
- Matteo trova un “nuovo” lavoro: per lui si riaprono le porte del Paradiso delle Signore!