Un posto al sole, il ritorno di Giada Desideri: “Una rinascita. Il nostro è un lavoro infame”

Giada Desideri è tornata tra i protagonisti di Un posto al sole con il personaggio di Claudia Costa, ben noto ai telespettatori che seguono la soap più longeva della tv italiana dal 1996. Allora restò nel cast per due anni per poi comparire in modo alternato fino al 2002. In seguito, vari progetti televisivi e la scelta di mettere da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia costruita con l’attore e doppiatore Luca Ward. Scelta presa consapevolmente.

“Una volta fuori, sei uscito dal giro”

“Sono stata lontana dal video per quasi dieci anni”, ha raccontato l’attrice in un’intervista al sito del settimanale Oggi: “Le proposte non arrivavano nemmeno più. Ricominciare con Un posto al sole, nel ruolo che mi ha dato più popolarità, è stata una rinascita. Oggi è come “lavorare a casa” perché conosco tutti, il meccanismo, ogni piccolo angolo della Rai di Napoli, città che adoro e dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita”. Tornare dopo così tanto porta delle riflessioni: “Il nostro è un lavoro… infame. Una volta fuori, sei uscito dal giro. Ci sono colleghi più giovani, più belli, più freschi di studio”, ha confidato ancora Desideri che adesso si sente più appagata, professionalmente e umanamente.

Un posto al sole, il ritorno di Giada Desideri: "Una rinascita. Il nostro è un lavoro infame"

L’amore per Luca Ward

Giada Desideri e Luca Ward si sono sposati dopo sette anni di convivenza e due figli: se sente di essersi “sacrificata” per lui? “No, questo istinto materno l’ho sempre avuto molto spiccato e non ho fatto fatica a fare un passo indietro. Non ho rimpianti”, ha assicurato: “Luca ha fatto per dieci anni musical, teatro, spesso era in tournée e, in alcune occasioni, ho fatto da papà e da mamma. Poi vedi i tuoi figli crescere, ti guardi indietro e dici: però, abbiamo fatto un bel lavoro”. E chissà se un domani non realizzino un progetto professionale insieme: “Sarebbe meraviglioso e divertente realizzare qualcosa insieme a teatro. Chissà, magari un po’ più in là quando i ragazzi saranno ancora più grandi”.

Related Posts

Un Posto al Sole 27-31 Gennaio; Viola e Damiano litigano pesantemente.

Le anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana dal 27 al 31 gennaio 2025 rivelano momenti di grande tensione tra Viola e Damiano. Dopo l’arresto…

Un posto al sole episodi al 31/01: Il video dell’arresto di Damiano diventa virale

Gravi conseguenze per Damiano nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 27 al 31 gennaio 2025. Dopo l’arresto dei due rapinatori che avevano…

Un posto al sole puntata venerdì 24 gennaio: Damiano preoccupa Viola, Rossella sta male

Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 24 gennaio 2025, la situazione per Viola si complica ulteriormente dopo il rapimento subito qualche giorno prima. Mentre…

Un posto al sole trame 3-7 febbraio: Gagliotti sconvolti da una tragedia, Niko cambia vita

Le puntate di Un posto al sole in onda dal 3 al 7 febbraio promettono colpi di scena drammatici e scelte decisive per i protagonisti. I Gagliotti…

Un posto al sole, trame al 31 gennaio: cresce l’intesa fra Rosa e Pino

Gli episodi di Un posto al sole continuano a emozionare il pubblico con intrecci ricchi di colpi di scena. Le puntate in onda dal 27 al 31…

Un posto al sole, niko lascia palazzo palladini? la proposta di valeia cambia tutto!

Le anticipazioni dell’episodio di Un posto al sole che andrà in onda mercoledì gennaio 2025 promettono grandi emozioni e scelte decisive per i protagonisti. Niko Poggi si…