Si fanno sempre più coinvolgenti le vicende che girano intorno alla grande famiglia de Il Paradiso delle Signore. La gravidanza di Elvira e il matrimonio con Salvatore saranno al centro delle trame nelle prossime puntate.
Gertrude farà di tutto per convincere suo figlio Andrea ad accettare la situazione, ma sembrerà tutto inutile. La nonna di Elvira, però, non avrà intenzione di arrendersi, e avrà in servo un’ultima carta da giocare.
Le anticipazioni rivelano che la signora convocherà presto i familiari e farà una rivelazione. Non si esclude che Gertrude possa confessare di aver concepito il padre di Elvira prima di sposare il marito.
In questo modo, Andrea potrebbe annullare qualsiasi pregiudizio e acconsentire al matrimonio tra Elvira e Salvo.
Elvira teme di andare all’altare senza suo padre
La signorina Gallo si è illusa all’idea che suo padre avrebbe accettato la notizia della sua gravidanza, e il conseguente matrimonio con Salvatore. La ragazza è dispiaciuta per come Andrea ha trattato Salvo, durante il loro ultimo incontro, e si è rassegnata all’idea di andare all’altare da sola.
Nel frattempo nonna Gertrude, penserà ad un’ultima carta da giocare: una rivelazione, che nonostante sia dolorosa per lei, potrebbe salvare il futuro della nipote.
Gertrude vuole aiutare sua nipote a tutti i costi
Come già visto nella puntata di mercoledì 4 dicembre, Gertrude si è recata da Concetta, ringraziandola per essere rimasta accanto a sua nipote, soprattutto in questo periodo per lei complicato.
Durante la loro conversazione, la nonna di Elvira ha chiesto aiuto alla sarta, circa una confessione che la donna vorrà fare alla sua famiglia, e che potrebbe ribaltare la situazione tra Andrea e Elvira.
Non si esclude che la nonna di Elvira, possa confessare ai suoi familiari, di essersi anche lei sposata quando era in dolce attesa.
In questo modo, Andrea potrebbe perdonare sua figlia e accettare il suo matrimonio con il titolare della Caffetteria, riunendo così la famiglia.
Riassunto puntate precedenti
Nel corso degli episodi già trasmessi, Marta e Enrico non erano riusciti a trattenere le loro emozioni, e si erano lasciati andare ad un appassionante bacio.
Alfredo non aveva sopportato la presenza di Jerome nella vita di Clara, e aveva confidato ad Armando di essere geloso della giovane ciclista.
Odile si era sentita in colpa per aver causato l’incidente di Matteo, e aveva deciso di rimanergli vicino, per superare questo periodo doloroso. Umberto invece aveva ceduto la maggioranza delle quote della GMM a Tancredi.