Emir raggiungerà il limite della sopportazione del dolore alla gamba nelle ultime puntate di Endless love e questo tormento, unito alla rabbia nei confronti di Kemal, lo porterà a un punto di non ritorno. Rapirà Zeynep e la legherà al letto, con l’intenzione di ucciderla: ”La tua vita dipende dalla fiamma di questa candela” le dirà con il suo solito sorriso malefico, mentre registrerà la scena dal cellulare per rendere partecipi della tragedia Kemal e Nihan: arriveranno in tempo?
Kemal scopre che Zeynep sarà la prossima vittima
Il lungo periodo di tirannia di Emir sarà sul punto di crollare quando Nihan e Kemal otterranno la loro grande vittoria: il giudice decreterà che Deniz è la figlia legittima di Soydere togliendo ogni diritto paterno a Kozcuoglu e stabilendo che la piccola venga data ai suoi genitori.
A complicare tutto, il dolore alla gamba che diventerà ogni giorno sempre più insopportabile. Emir sarà costretto a dipendere da potenti medicinali, che influiranno anche sul suo stato emotivo. Quando verrà a conoscenza dell’esito del processo, chiamerà Kemal, furioso come non mai: “Scegli la tua prima vittima Deniz o Zeynep?”
“Non osare far loro del male, lascia in pace mia sorella e mia figlia” griderà Kemal. Emir, crudele come non mai, avrà la risposta pronta: ”Allora sceglierò, la prima vittima del tuo amore sarà Zeynep”.
Emir lega al letto Zeynep e la cosparge di benzina
Kozcuoglu perderà ogni controllo e arriverà a rapire Zeynep, legandola al letto e ordinandole di non proferire parola.
Poi, le rivolgerà parole terrificanti: ”Brucerai all’inferno, vedrai”. Lei, con tutta la rabbia che le sarà rimasta, non si farà intimorire: “L’inferno è già dentro di me, sei diventato il mio castigo e la morte sarà la mia salvezza”.
Qualche secondo dopo, Emir cospargerà la stanza di benzina e farà una videochiamata a Kemal, mentre darà l’ultimo avvertimento a Zeynep: “Quando la candela si scioglierà, le fiamme ti avvolgeranno in un lampo” per poi allontanarsi dalla stanza soddisfatto al solo pensiero di quanto dolore proverà Soydere.
Zeynep soffre della Sindrome di Stoccolma? Un’analisi psicologica
Ci si chiede cosa abbia spinto Zeynep a innamorarsi perdutamente di Emir, che non ha fatto altro che manipolarla e rovinarle la vita. Una delle ipotesi è che soffra della Sindrome di Stoccolma. Il nodo centrale è il profondo legame emotivo della vittima con l’aggressore.
La mente cerca di razionalizzare il trauma per sopravvivere, interpretando i piccoli gesti gentili del carnefice come segni d’affetto. Un quadro ben esaustivo del rapporto tra Zeynep ed Emir.
La Sindrome di Stoccolma è anche un meccanismo di difesa: la vittima, per ridurre la paura e il senso di impotenza, può convincersi che il carnefice non sia del tutto malvagio, creando una connessione emotiva che allevia il dolore psicologico.