La puntata de Il Paradiso delle Signore di lunedì 9 dicembre porterà novità per Elvira e Salvo. Le anticipazioni rivelano che, nell’episodio in onda su Rai 1 alle 16, i due fidanzati chiederanno a don Saverio di sposarli al più presto. Nel frattempo, Marcello farà pace con Matteo e gli chiederà di trasferirsi a casa sua, mentre Marta sarà alla ricerca di un appartamento. Ci sarà spazio anche per le vicende di Marta ed Enrico, che inizieranno a frequentarsi.
Don Saverio scopre che Elvira e Salvo vogliono sposarsi al più presto
Don Saverio verrà a sapere da Elvira e Salvo delle loro intenzioni riguardo l’imminente matrimonio.
Gallo e il giovane Amato manifesteranno la volontà di sposarsi al più presto e sarà proprio lo zio di Clara a dover unire i due innamorati. Le anticipazioni non chiariscono ancora se il prete darà dei consigli a Elvira e Salvo o se sarà contrario alla loro decisione. Le Veneri, invece, scopriranno che la Galleria Milano Moda ha iniziato a vendere una linea economica di abiti, proprio come Il Paradiso delle Signore.
Marcello chiede a Matteo di trasferirsi a casa sua
Nel frattempo, proseguiranno le vicende di Marcello Barbieri, che metterà da parte le divergenze del passato e farà pace con Matteo. Il direttore de Il Paradiso delle Signore chiederà a suo fratello di trasferirsi a casa sua, ma non è chiaro se Portelli accetterà la proposta.
Marta Guarnieri, invece, cercherà un appartamento tutto suo dove poter vivere da sola. Inoltre, la giovane Guarnieri inizierà a frequentare Enrico Brancaccio. Odile, intanto, sarà preoccupata per le condizioni di salute di Matteo, che non si sarà ancora ripreso dopo essere stato investito da lei. La figlia della contessa contatterà un importante ortopedico, che potrebbe aiutare Portelli a riprendersi in poco tempo.
Un riepilogo degli episodi precedenti: la signora Pollini è stata male in negozio
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signore andate in onda su Rai 1, la signora Pollini si è sentita male in negozio. Elvira, sapendo che la cliente era in dolce attesa, l’ha fatta subito sedere e ha avvertito Irene. Nel frattempo, Marta si è accorta della situazione e ha allertato Enrico, chiedendogli cosa fosse meglio fare.
Brancaccio ha suggerito di chiamare immediatamente un’ambulanza per far ricoverare la signora Pollini. Nel frattempo, Alfredo Perico ha comprato un abito elegante per andare a firmare l’atto di vendita del suo brevetto dal notaio. Successivamente, il magazziniere ha festeggiato il suo primo successo imprenditoriale con i colleghi al Gran Caffè Amato, essendo riuscito a vendere il cambio da lui progettato a un’importante società del settore.