Le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole in programma dal 2 al 6 dicembre in prima visione assoluta su Rai 3 rivelano che Filippo resterà scosso dalla perfidia di suo padre Roberto, il quale dimostrerà di non guardare in faccia a nessuno pur di arrivare ai suoi obiettivi professionali.
Intanto Rosa sarà sempre più convinta del fatto che Pasquale non sia il vero responsabile dell’aggressione ai danni del prete e vorrà indagare sul passato di don Antoine per arrivare alla risoluzione di questo mistero.
Filippo scosso dalla perfidia del padre Roberto: anticipazioni Un posto al sole 2-6 dicembre
Filippo deciderà di appoggiare la scelta di Michele di portare avanti la sua indagine per far luce sugli affari e le dinamiche della famiglia Gagliotti, consapevole del fatto che non sarebbe tutto lecito.
Roberto, però, non la prenderà bene: il ricco imprenditore si mostrerà spietato nei confronti del figlio e non si farà scrupoli ad affrontarlo duramente, tanto che tra padre e figlio si verrà a creare una profonda frattura.
Ferri non avrà alcuna intenzione di darla vinta al figlio, che si mostrerà scosso dalla cattiveria di suo padre: l’uomo, infatti, dimostrerà di non guardare in faccia a nessuno per i suoi interessi e sarà pronto anche ad inimicarsi suo figlio.
Rosa indaga sul passato di don Antoine
Inoltre, Rosa si convincerà della totale innocenza di Pasquale in merito al caso dell’aggressione di don Antoine.
La donna è convinta che non sia stato il ragazzino ad accoltellare il prete e, per portare alla luce la verità dei fatti e far cadere i sospetti sul conto di Pasquale, deciderà di mettersi a indagare sul passato del prete, sperando di portare a galla delle informazioni utili per le indagini.
Intanto Castrese sarà sempre nel mirino di suo fratello Costabile: questa volta, però, Mariella si accorgerà che c’è qualcosa che non va in lui e deciderà di fargli delle domande per capire cosa sta accadendo.
Rosa si era allontanata da don Antoine dopo i pettegolezzi nel quartiere
Negli episodi precedenti della soap opera tra Rosa e il prete si era venuto a creare un rapporto speciale, tale da scatenare un bel po’ di pettegolezzi tra i parrocchiani di don Antoine.
Si era vociferato che tra i due ci fosse una tresca clandestina: accuse infamanti che avevano ferito profondamente Rosa, tanto da decidere di prendere le distanze dal prete per il bene di entrambi.
Un duro colpo anche per il prete che, al contrario, provò a riavvicinarsi a Rosa per rimettere insieme i cocci della loro amicizia speciale.