Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano una confessione che lascerà senza parole Salvo e la famiglia Gallo. Nella puntata in onda giovedì 5 dicembre alle 16 su Rai 1, Gertrude farà una rivelazione a Luisa, Andrea, Elvira e al suo fidanzato. Nel frattempo, Marcello donerà il sangue a suo fratello Matteo, mentre Roberto consolerà Delia.
Gertrude invita Luisa, Salvo, Andrea ed Elvira al Circolo
La famiglia Gallo al completo sarà invitata a cena al Circolo da Gertrude, la nonna di Elvira. Alla serata nell’importante locale milanese parteciperanno, oltre a Luisa, Andrea ed Elvira, anche Salvo.
L’occasione speciale organizzata dall’anziana signora ha un preciso scopo: fare una confessione ai suoi cari. Gertrude sarà pronta a lasciare a bocca aperta i suoi ospiti, svelando un segreto che custodisce da tempo e che li turberà parecchio. Secondo quanto trapelato in rete, non è ancora chiaro se la notizia sarà negativa o positiva. Inoltre, non ci sono indizi sull’argomento in questione e se possa riguardare la gravidanza di Elvira.
Roberto spiega a Delia che ha fatto un buon lavoro
Nel frattempo, Roberto Landi noterà che Delia Bianchetti è delusa dopo aver scoperto che la sua proposta lavorativa non è stata accettata. Per le festività natalizie, la vetrina de Il Paradiso sarà allestita in modo speciale, ma non secondo le idee di Delia.
Questa decisione della direzione getterà la Venere nello sconforto più totale, ma Roberto si preoccuperà per lei e la conforterà. In ospedale, invece, continueranno a destare preoccupazione le condizioni di salute di Matteo Portelli. Il ragioniere peggiorerà dopo essere stato investito da un’auto guidata da Odile. Matteo dovrà subire un’operazione alla milza e sarà necessaria anche una trasfusione di sangue.
Marcello dimostrerà il suo affetto al fratello, mettendo da parte le divergenze passate e donandogli il suo sangue.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Irene ha parlato con Matteo
Nelle recenti puntate della soap andate in onda su Rai 1, Irene ha scoperto che il fidanzamento tra Maria Puglisi e Matteo Portelli è terminato.
Cipriani ha saputo da Agata che sua sorella ha chiuso la relazione con il suo compagno e, poco dopo, ha affrontato il fratello di Marcello. La capo commessa ha quindi scoperto che Matteo ha truffato Barbieri, nascondendo tutto a Maria. Successivamente, Irene ha parlato con Concetta, confessandole di conoscere la verità. La signora Puglisi e Rosa hanno difeso Matteo, sostenendo che, sebbene abbia truffato Marcello, lo ha fatto per salvare sua madre dal ricatto di Umberto Guarnieri.