Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano momenti di sconforto per Delia. Nella puntata in onda giovedì 5 dicembre alle 16:00 su Rai 1, la Venere resterà delusa quando la sua proposta per l’allestimento della vetrina del negozio verrà scartata, ma riceverà il sostegno di Roberto. Nel frattempo, Gertrude inviterà la famiglia Gallo al Circolo. Ci sarà spazio anche per le vicende di Matteo Portelli che dovrà essere operato d’urgenza alla milza.
Roberto pensa che la proposta di Delia sia valida
Delia vivrà momenti di delusione quando scoprirà che la sua proposta su come allestire la vetrina de Il Paradiso delle Signore verrà scartata.
Probabilmente, come già accaduto in diverse occasioni, Roberto e Marcello chiederanno aiuto ai loro collaboratori per trovare nuove idee riguardo agli eventi del negozio. In questo caso, i due direttori potrebbero avere bisogno di suggerimenti dai membri del loro staff su come decorare la vetrina in vista delle imminenti festività natalizie. Delia sarà amareggiata quando verrà a sapere che l’idea di qualche altro suo collega verrà presa in considerazione. Roberto Landi, rendendosi conto della delusione della Venere, la consolerà, facendole capire che non attuare la sua idea non significa che fosse pessima, anzi: per Landi la proposta è valida.
Marcello dona il sangue a suo fratello Matteo
Nel frattempo, Matteo si aggraverà e dovrà subire un’operazione chirurgica d’urgenza alla milza.
Ci sarà un’ulteriore complicazione, poiché sarà necessaria anche una trasfusione: Marcello donerà il sangue a suo fratello. Gertrude, invece, inviterà l’intera famiglia Gallo al Circolo: alla cena saranno presenti Elvira, Andrea e Luisa. Inoltre, la nonna della Venere chiederà anche a Salvatore di partecipare. L’anziana signora vorrà fare una rivelazione ai suoi cari che li lascerà sconvolti, anche se non è trapelato quale tipo di confessione farà Gertrude.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Clara ha baciato Jerome
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signore andate in onda su Rai 1 Clara e Jerome si sono baciati. La Venere e l’allenatore francese si sono fidanzati, mentre Alfredo si è intristito vedendo che la ciclista ha trovato l’amore. Spazio anche alle vicende di Enrico e Marta, che hanno trascorso del tempo in ciclofficina.
Quando il magazziniere e la giovane Guarnieri stavano per baciarsi, Perico è entrato all’improvviso, rovinando l’avvicinamento tra i due. Successivamente Marta ha trovato una lettera nel cassetto di Enrico, scoprendo che l’uomo ha una figlia di cui non le ha mai parlato. Turbata dalla scoperta, Marta ha preferito mantenere le distanze da Brancaccio.