Ida Kovalenko rifiuterà di trasferirsi alla terrazza con Diego nelle puntate di Un posto al sole dal 2 al 6 dicembre. Le anticipazioni di velano che l’idea che suo figlio possa vivere in un altro quartiere non piacerà a Raffaele che cercherà un”altra soluzione. Giordano proporrà a suo figlio e a Ida di andare a vivere alla terrazza, visto che ci sono dei posti liberi, così potranno continuare a stare vicini. A Ida, però, l’idea non piacerà affatto perché incontrerebbe Roberto tutti i giorni.
Una nuova casa per il futuro di Ida e Diego
Ida e Diego torneranno protagonisti dopo alcune settimane passate in sordina.
La coppia avrà intenzione di andare a convivere e per questo si metterà a cercare casa. Diego sembrerà aver trovato l’appartamento ideale per lui Ida e il piccolo Joseph e sarà entusiasta di farlo vedere a Raffaele. Il signor Giordano, tuttavia, troverà molti difetti alla futura casa di suo figlio e inoltre gli farà notare che non c’è neanche il portiere del palazzo. Diego sarà deluso dall’atteggiamento di suo padre che invece di incoraggiarlo sembrerà spegnere la sua voglia di fare progetti. Ornella si renderà subito conto che qualcosa non va in Raffaele e parlerà con suo marito. Il portiere di Palazzo Palladini confiderà a sua moglie che gli dispiace che anche Diego, dopo Patrizio, lascerà la loro casa.
Proprio durante la sua confidenza a Ornella, Raffaele avrà un’idea che potrebbe portare Ida e Diego a vivere più vicini di quanto pensasse.
L’idea di Raffaele e la delusione di Ida
Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che Raffaele realizzerà che la terrazza sarebbe il luogo ideale per Diego e Ida che trasferendosi al piano di sopra non si allontanerebbero dalla famiglia.
Giordano penserà che ormai Angela e Franco non hanno intenzione di tornare a Napoli e quindi potrebbe chiedere a Giulia di liberare lo spazio necessario per accogliere Diego e Ida a casa sua. Raffaele ne parlerà con suo figlio e sarà entusiasta della nuova soluzione, ma Ida non approverà affatto questa iniziativa. La fidanzata di Diego si farà scura in volto e rifiuterà di trasferirsi alla terrazza, mentre Raffaele non capirà le sue ragioni.
Il giovane Giordano successivamente spiegherà a suo padre che per Ida sarebbe impossibile continuare a vivere nello stesso palazzo di Roberto, soprattutto dopo l’arrivo di Joseph. La donna avrebbe sempre paura della presenza di Ferri, che incontrerebbe il bambino tutti i giorni Raffaele dovrà accettare la scelta di suo figlio e di Ida senza più intromettersi.
La proposta di nozze di Diego a Ida
Nelle scorse settimane per Diego e Ida è arrivato un momento molto importante perché c’è stata la sentenza del processo che riguardava il piccolo Joseph. Il giudice ha deciso di condannare la zia Magdalena a cinque anni, mentre a Lara è stato risparmiato il carcere e a donna dovrà svolgere tre anni di servizi sociali.
Dopo l’udienza, al ritorno a casa, per Ida le sorprese non erano finite, perché Diego si è fatto avanti con una proposta di nozze. La ragazza ha accettato di sposare il suo fidanzato, certa che presto anche il piccolo Joseph andrà a stare con loro.