Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole, relative alle puntate in onda dal 2 al 6 dicembre su Rai 3, rivelano che Rossella sarà pronta a lasciare Napoli per recarsi a Madrid, dove vorrebbe conseguire la specializzazione. Nel frattempo, proseguiranno le indagini per capire cosa sia successo a Don Antoine, ma Rosa sarà sempre più certa che Pasquale non sia il colpevole della sua aggressione.
Rosa crede all’innocenza di Pasquale
Damiano deciderà di affidare Pasquale ai servizi sociali, ma Rosa si convincerà che il ragazzino non sia implicato nell’aggressione contro Don Antoine durante la festa di quartiere.
A Palazzo Palladini, Raffaele non sarà contento della possibile nuova sistemazione che Diego e Ida hanno trovato. Nel frattempo, Niko discuterà con Valeria in previsione dell’organizzazione delle feste natalizie. Dopo una discussione con Jimmy, Niko comprenderà che il figlio necessita di maggiori attenzioni da parte sua.
Rosa incontrerà qualcuno che le farà venire nuovi dubbi sull’aggressione, mentre Niko accetterà di difendere Luisa e suo figlio. Alla radio, Michele continuerà la sua inchiesta sui Gagliotti, mentre Ferri si intrometterà nelle faccende riguardanti gli inserzionisti, cosa che infastidirà Filippo. Al contempo, Costabile continuerà a fare pressioni su Castrese.
Rosa sarà sempre più decisa a capire chi abbia veramente aggredito il prete, mentre tra Filippo e Roberto arriveranno ai ferri corti.
Dopo aver fatto ingelosire la sua sorella gemella per l’amicizia con Samuel, Manuela sarà costretta a prendere una decisione difficile.
Nunzio affronta Diana
Rossella deciderà di partire per Madrid per proseguire la sua specializzazione. Sebbene la procedura di trasferimento richieda del tempo, una telefonata improvvisa accelererà la questione.
Espedito avrà un malore dopo una discussione con Castrese e ciò metterà in allarme Mariella, che vorrebbe comprendere cosa stia accadendo.
Mentre la frattura tra Filippo e il padre sarà sempre più evidente, Samuel farà un incontro speciale che potrebbe segnare uno dei giorni più belli della sua vita. Rossella sarà ormai pronta a lasciare Napoli, mentre Nunzio si confronterà apertamente con Diana circa il loro rapporto.
Raffaele cercherà di proporre una sistemazione alternativa a Diego e Ida, che non li porti lontano dal palazzo, ma la giovane non sarà d’accordo. Guido e Mariella, per amore di Lollo, si ritroveranno per gli addobbi natalizi, ma la presenza di Cotugno potrebbe essere un ostacolo.
Il futuro di Rossella: partirà per Madrid?
Cosa succederà a Rossella? Ormai decisa a partire per lasciarsi alle spalle la difficile situazione a lavoro, nonché le difficoltà sul piano amoroso, la dottoressa potrebbe alla fine prendere un’altra decisione. Il confronto tra Nunzio e Diana potrebbe aprire nuovi scenari, e lo chef potrebbe correre da Rossella poco prima del suo arrivederci a Napoli.
Si tratta di ipotesi, ma il lieto fine per Nunzio e Rossella potrebbe essere alle porte, anche se la permanenza della ragazza a Napoli potrebbe dare il via a una storyline molto interessante anche dal punto di vista sociale: Rossella denuncerà il primario per le molestie subite?