Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano dei risvolti sulla storyline di Pasquale. Nelle puntate che verranno trasmesse lunedì 2 e martedì 3 dicembre su Rai 3, il ragazzino accusato dell’aggressione a don Antoine verrà ritrovato e affidato ai servizi sociali. Sarà Damiano a coinvolgere gli assistenti sociali, portando Luisa a non avere altra scelta se non a rivolgersi all’avvocato Niko Poggi. Quest’ultimo avrà l’incarico di difendere il ragazzino. Nel frattempo, Rosa Picariello non crederà che Pasquale possa essersi macchiato di una così riprovevole azione, perciò sarà certa della sua innocenza.
Rosa crede all’innocenza di Pasquale
Nella puntata di Un posto al sole del 2 dicembre si continuerà a indagare sull’aggressione del parroco don Antoine. Pur essendo il principale sospettato, Pasquale si dichiarerà innocente. Rosa Picariello crederà al ragazzino che nel frattempo, per mano di Damiano, verrà affidato ai servizi sociali.
A Palazzo Palladini una coppia affronterà una discussione importante riguardante il Natale: con l’arrivo delle festività Valeria e Niko non concorderanno sul come e sul dove trascorrere l’evento. L’avvocato è intenzionato ad andare in Sicilia, dove si trova il resto della sua famiglia, senza però far venire con sé Valeria.
Diego e Ida, ormai da tempo fanno coppia fissa e riusciranno a trovare un posto in cui costruire il loro nido d’amore.
Il problema è che Raffaele si opporrà alla decisione della coppia.
Luisa si rivolge all’avvocato Niko Poggi per difendere il figlio Pasquale
Le anticipazioni di martedì 3 dicembre rivelano che Niko Poggi riceverà la visita di Luisa, che si rivolgerà all’avvocato affinché prenda le difese del figlio Pasquale. Rosa, nel frattempo, nutrirà dei forti dubbi riguardo l’aggressione del prete, in quanto non crederà che possa essere stato il figlio di Luisa a commettere un’azione così brutale.
Castrese continuerà a sentirsi sempre più sotto pressione: Costabile lo terrà sotto scacco. Al contempo, Michele finirà per fare una scoperta legata al caporalato e informerà Filippo. Quest’ultimo, però, pur appoggiando le inchieste del giornalista, si ritroverà tra l’incudine e il martello visto che suo padre Roberto lo ostacolerà senza freni.
Tornano all’organizzazione delle feste natalizie, Niko e Renato avranno una conversazione che porterà il giovane avvocato a capire quanto sia importante passare più tempo di qualità con suo padre.
Ipotesi sui prossimi episodi: Luisa e Rosa diventano amiche
Sembra improbabile ma non è da escludere a priori l’ipotesi che Luisa e Rosa possano diventare amiche. Le anticipazioni di Upas vedono la dirimpettaia di Picariello ritrovarsi in situazioni disperate quando il figlio Pasquale sarà incolpato di aver aggredito don Antoine e assegnato ai servizi sociali per mano di Damiano.
La vicenda potrebbe portare Rosa e la sua dirimpettaia a seppellire l’ascia di guerra e avvicinarsi sempre di più. Picariello, infatti, non dubita dell’innocenza di Pasquale.