Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano nuovi scontri tra Roberto Ferri e suo figlio Filippo. Nelle puntate in onda da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre alle 20:50 su Rai 3, Ferri perderà il controllo durante una discussione con Sartori. Il marito di Serena dovrà affrontare le conseguenze dell’accaduto, mentre Roberto non mostrerà alcun pentimento. Nel frattempo, Michele Saviani si avvicinerà sempre di più a scoprire i loschi affari della famiglia Gagliotti.
Roberto fuori controllo con Filippo, ma non si pente per l’accaduto
L’ingresso di Roberto Ferri ai vertici di Radio Golfo 99 continuerà a generare malcontento in Filippo, che non accetterà alcune decisioni del padre.
Sartori, infatti, non vedrà di buon occhio le ultime scelte di Ferri, in particolare l’ingresso della famiglia Gagliotti come inserzionista di maggioranza nell’emittente. Durante una discussione, i toni si alzeranno e accadrà un fatto spiacevole: Ferri perderà il controllo mentre tenterà di imporre la sua volontà a suo figlio. L’episodio provocherà due diverse reazioni: da un lato, Roberto non mostrerà alcun pentimento; dall’altro, Filippo dovrà affrontare le conseguenze dell’accaduto.
Michele Saviani indaga sulla famiglia Gagliotti
Nel frattempo, anche Michele Saviani continuerà a storcere il naso per i nuovi inserzionisti. Il giornalista ha trovato sospetta l’ascesa della famiglia Gagliotti, che in breve tempo è diventata sempre più dominante nel mercato.
Michele proseguirà le sue indagini su Gennaro e i suoi parenti, avvicinandosi sempre di più alla verità. Le anticipazioni non chiariscono ancora molti aspetti delle vicende legate a Radio Golfo 99. Le indiscrezioni, infatti, non spiegano esattamente come Saviani porterà alla luce alcuni segreti sulle attività imprenditoriali dei Gagliotti.
È ipotizzabile, quindi, che Michele possa correre dei rischi continuando a indagare su attività poco trasparenti.
Un riepilogo degli episodi precedenti: don Antoine è stato accoltellato
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Rosa si è accorta che don Antoine non era presente alla festa del quartiere organizzata dalla signora Poggi.
Giulia e Picariello, preoccupate, sono andate in chiesa a cercare il parroco, ritenendo troppo strana la sua assenza all’evento. Una volta arrivate, Rosa e la signora Poggi hanno visto il figlio di Luisa, Pasquale, correre via e si sono messe alla ricerca del parroco. Giulia Poggi e Rosa Picariello hanno trovato una scena agghiacciante di fronte ai loro occhi: don Antoine giaceva a terra in una pozza di sangue, accoltellato da qualcuno.